Ricerca, sviluppo e applicazioni commerciali di tecnologie per il risparmio e l’efficienza energetica, a diretto sostegno del clima e dell’ambiente, migliorando il rapporto dell’uomo con la terra, riducendo l’impatto sull’ecosistema.

Il mondo sta cambiando e con esso anche le nostre fonti di energia stanno subendo un profondo processo di trasformazione. La transizione energetica è diventata un fenomeno mondiale, caratterizzata dalla decarbonizzazione e imponendo lo sviluppo e lo sfruttamento di fonti rinnovabili.

Diminuire l’utilizzo delle fonti fossili è possibile, lo stiamo già facendo, ma è necessario proseguire e spingersi oltre in questa direzione, perché la posta in gioco è troppo alta .

Occorrono nuove idee, ma anche persone che le portino avanti, che le facciano crescere e diventare realtà. Bisogna trovare e proporre soluzioni per diventare “indipendenti” nella produzione di energia, utilizzando queste stesse soluzioni per una maggiore autonomia energetica e il benessere delle persone.

Bisogna quindi agire e utilizzare ogni nuova soluzione a nostra disposizione per uno sviluppo davvero ecosostenibile e con un minor impatto ambientale, con il conseguente beneficio dell’intero "sistema terra".